Funamboli, il nuovo talk show di attualità
In questa Italia del precariato, della crisi economica e della politica che non dà risposte, tutti noi siamo un po’ come i funamboli, costantemente in equilibrio, sempre sul punto di cadere eppure miracolosamente in piedi. In quest’ottica nasce il nuovo programma di 7 Gold: Funamboli, un talk show dedicato all’attualità in diretta ogni lunedì sera a partire dal 30 settembre.
Nell’ambito della crescita contenutistica di 7 Gold, Giorgio Galante nella sua veste di responsabile editoriale conferma l’orientamento alla costante innovazione del palinsesto: “La programmazione nazionale della stagione appena iniziata viene arricchita con Funamboli; abbiamo così completato il prime time che oltre alla continuità delle trasmissioni sportive con Diretta Stadio, vede protagonisti l’attualità politica e l’economia. Stiamo lavorando intensamente per assicurare qualità e la giusta visibilità che merita una produzione importante. Abbiamo trovato un’ottima intesa con Alessandro Milan, giornalista e voce radiofonica del mattino di Radio 24, che debutta in Tv con 7 Gold con un programma in diretta su temi di attualità e politica; il programma è stato ideato con Andrea Soldani, autore e regista di numerosi programmi televisivi di informazione”.
Funamboli racconterà ogni settimana dove va l’Italia attraverso le voci dei protagonisti: gente comune, politici, appartenenti alla società civile e al mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport saranno messi a confronto – grazie anche ai collegamenti dalle redazioni territoriali di 7 Gold – per fotografare in modo costruttivo, semplice e diretto un Paese che sta velocemente cambiando pelle.
Una particolare attenzione verrà dedicata ai telespettatori che, grazie all’utilizzo del sito e dei social network, avranno modo di commentare, suggerire, proporre: in altre parole, di interagire con il programma. Un filo rosso che renderà tutti protagonisti.
Fonte: Daily Media del 23 settembre 2013