FLAN CON CHIPS DI PIOPPINI

Enrico Bianchi

Ingredienti:

  • pioppini
  • 100 g farina
  • 100 g pane grattugiato
  • 500 ml olio di semi
  • 5 uova medie
  • 300 g di parmigiano grattugiato
  • erba cipollina
  • sale
  • pepe

Procedimento:

  1. partiamo con i flan di pioppini, spadellate i pioppini per 5 minuti in padella con olio sale e pepe, aggiungete anche l’erba cipollina, frullate il tutto e in una ciotola amalgamate con 2 uova ed 2/3 del parmigiano. mettete negli stampi e cuocete in forno per 15 minuti a 180 gradi.
  2. scaldate l’olio per la frittura a 180 gradi, nel frattempo impanate i pioppini nell’uovo sbattuto e poi nella farina mescolata con il pane grattugiato e fate poi anche un’altra panatura, passate alla frittura e quando pronti passateli sulla carta fritti;
  3. servite il flan di funghi con sopra una crema veloce di formaggio fatta con acqua calda e formaggio semplicemente frullati insieme e sopra i pioppini fritti.

CONSIGLIATI