123
Ingredienti:
- 12 fette di pancarrè
- 250 g mozzarella
- 5 uova
- pangrattato
- farina
- 1 l di olio di arachidi
- sale
Procedimento:
- Iniziate affettando la mozzarella e tamponando le fette con della carta da cucina per eliminare il liquido in eccesso.
- Eliminate il bordo dal pancarré, disponetevi sopra la mozzarella, rimanete internamente al bordo lasciate quindi qualche millimetro di bordo aggiungete poi un pizzico di sale. Ora coprite con una fetta di pancarré restanti e schiacciate per bene, e tagliate a metà formando dei triangolini.
- Ora dovete procedere con l’impanatura: prima passate i triangolini nella farina setacciata, facendo aderire bene anche ai bordi, poi nell’uovo ed a seguire nel pangrattato. Fate riposare per 30 minuti in frigorifero.
- Passata mezz’ora ripetete la panatura ma senza farina quindi: prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Lasciate riposare per un’ulteriore mezz’ora in frigo.
- Ora portate l’olio di arachidi a 180°C, immergete i triangolini e friggeteli finchè diventano belli dorati, quando pronti con un ragno estraeteli dall’olio e metteteli su carta fritti, per eliminare l’olio residuo. Queste si mangiano subito, buon appetito.