TARTARE DI MANZO CON MELE ALLA SENAPE

Enrico Bianchi

Ingredienti:

  • 200 g scamone di manzo
  • 1 mela granny smith
  • 1 C di senape ancienne
  • 1 cc di miele
  • salsa worcestershire
  • tobasco
  • 1 lime
  • sale
  • pepe
  • olio evo
  • 3 capperi grandi

Procedimento:

  1. Iniziamo dalla marinatura delle mele, sbucciamo la mela e la tagliamo in piccoli cubetti, la mettiamo in una ciotola ed uniamo: la senape, il miele, olio evo, sale, il tabasco e la salsa worcester, mescoliamo per bene e lasciamo marinare.
  2. Ora ci dedichiamo alla carne, che dobbiamo tagliare a fette sottili, poi ogni fetta a striscioline e poi ogni strisciolina a cubetti piccoli, alla fine la battiamo al coltello passandola prima da destra verso sinistra e poi dall’alto in basso, la condiamo con sale ed olio evo e la zest di lime, e con il sughetto che avranno rilasciato le mele.
  3. Ora ci aiutiamo con un coppapasta e disponiamo la carne sotto e poi le mele sopra premendo per bene, attendiamo 5 minuti e poi sformiamo, aggiungete sopra i capperi per decorazione.

CONSIGLIATI