CHIPS DI POLENTA FRITTA

Ingredienti:
- 250 g di salame cacciatorini
- 250 g di farina di mais fioretto
- 1 l di acqua
- timo fresco
- sale
- olio di semi per frittura
- pepe nero
- olio evo
Procedimento:
1 – Scaldare l’acqua con un filo di olio di oliva e una presa di sale; raggiunto il bollore versare a pioggia la farina di mais continuando a mescolare, abbassare la fiamma al minimo e cuocere la polenta per circa 40 minuti.
2 – Tagliare a dadini piccoli il salame; una volta pronta la polenta, a fuoco spento aggiungere il salame e le foglioline di timo fresco, poi versare in una teglia rivestita con carta forno, livellando il composto fino a raggiungere uno spessore di circa 1 cm.
3 – La polenta dovrà raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore prima di essere tagliata a bastoncini larghi circa 2 cm e lunghi una decina; scaldare l’olio di semi e friggere i bastoncini di polenta fino a renderli croccanti e dorati, scolateli su carta assorbente e servite